
Chiara Canzi
Sono nata a Cernusco sul Naviglio nel 1977. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza all'Università di Bologna ed aver svolto la pratica legale in diritto penale, ho subito iniziato a lavorare nel terzo settore, appassionandomi al fundraising e, soprattutto, al tema della progettazione sociale.
Faccio sempre molta formazione, in prevalenza nel più importante centro di riferimento italiano per l'europrogettazione, la scuola di San Servolo, a Venezia. Lì ho imparato ad utilizzare strumenti come i fondi diretti e i fondi strutturali, e dopo una specializzazione presso la scuola di gestione, a seguire i progetti fono alla loro conclusione.
Da sempre mi appassiono di cause sociali, portando il mio contributo agli enti del terzo settore che intendono crescere, svilupparsi o, semplicemente, esplorare nuove opportunità.
Ho una lunga esperienza nella progettazione su bandi di fondazioni bancarie e private, sul Fondo Sociale Europeo, sul FESR e sui programmi di finanziamento diretti della Commissione UE dedicati al sociale (Europa Creativa, Europa per i Cittadini ecc.).
Scrivo anche progetti che riguardano le aziende profit... Confesso che non mi piace granché, ma mi aiuta sempre a crescere un po'!!!